Le principali attività delle associazioni di Host+Host per i soci : corsi di formazione, sportello informativo, convenzioni

I corsi di formazione e aggiornamento per gli associati sono lo strumento più semplice ed immediato per diffondere la conoscenza delle regole, insegnare le pratiche più efficaci per l’home sharing di successo, condividere esperienze, imparare dagli esperti. 

Tutte le associazioni di Host+Host si sono attivate per offrire questo servizio, rispondendo alle esigenze del proprio territorio e toccando temi comuni :

Preliminari dell'home sharing, cosa fare per mettersi in regola: in cui vengono illustrate normative, procedure, obblighi, tempistiche

Formazione Operativo-Gestionale: come fare della ospitalità di qualità, trattando argomenti vari e pratici, con esemplificazioni, come ad esempio preparare un annuncio di successo e definire il prezzo più corretto.

Revenue Management : capire le logiche dei prezzi e controllare i costi di gestione e i costi fissi per guadagnare dall'home sharing, in regola e responsabilmente

Inglese per gli host : destreggiarsi nel descrivere la propria casa non è mai stato così facile, con le frasi pronte d'accoglienza e l'idioma quotidiano

Consultate il sito di ciascuna associazione per orari e modalità dei corsi.

Lo sportello informativo è un altro servizio di base delle associazioni : un appuntamento con gli esperti dell'associazione che informano sulle prime mosse da fare per mettersi in regola o capire cosa fare e quando. Un buon momento di conoscenza reciproca e di supporto personale.

Infine le convenzioni o il suggerimento di fornitori di servizi qualificati sono un concreto aiuto ai soci che iniziano l'attività di home sharing : ora sapete a chi rivolgervi per avere questi vantaggi!